San Vito Lo Capo... Bellissima cittadina sul mare, con una splendida spiaggia di sabbia bianca e un mare cristallino. Nata come villaggio di pescatori, conserva ancora oggi quella tipica architettura e atmosfera.
Erice... Suggestiva città medievale situata sull’omonimo monte. E’ un labirinto di stradine e negozietti di souvenir. Da non perdere: la Chiesa Matrice (XIV secolo) e il Castello di Venere, da cui è possibile ammirare un panorama mozzafiato.
Isole Egadi... Le tre deliziose isole di Favignana, Levanzo e Marettimo si trovano sulla costa occidentale della Sicilia. Spiagge meravigliose (Favignana), natura quasi allo stato brado (Levanzo) e una moltitudine di grotte raggiungibili solo dal mare (Marettimo).
Pantelleria... L’isola di Pantelleria, a sud della Sicilia, al centro del Mediterraneo, è maggiormente conosciuta per il suo peculiare panorama dovuto alle due grandi caldere (Vecchia Caldera e Caldera dei 5 Denti) e duomi di lava. Da non perdere sono i “sesi”, grandi camere mortuarie di forma circolare o ellittica interamente fatte di lava. Pantelleria è anche famosa per i suoi due vini liquorosi, il Moscato di Pantelleria e il Moscato Passito di Pantelleria, entrambi fatti con la locale uva Zibibbo.
Mothia... Antica città fenicia che sorgeva su un isolotto immerso nella laguna antistante la costa occidentale della Sicilia, tra Trapani e Marsala. Oggi, si possono ancora ammirare parti delle antiche mura, monete e vasellame, altari e telai in stile fenicio.
Segesta... Segesta fu una grande città, intorno al V secolo, come testimoniato dal Tempio Dorico (430 a.C.) e dal teatro (III secolo), tuttora visibili. Durante l’estate, si inscenano le cosiddette Albe, suggestivi spettacoli musico-teatrali che si tengono alle 5.30 del mattino.